Si può stampare una casa in 3D?


Si può fare una casa in 3D?

Certo! Ma noi di Astrati non te la facciamo!

Noi possiamo riprodurre modelli di casa, in piccolo.

Che te ne fai? Non lo so, ma noi di Astrati abbiamo conosciuto diverse persone che se ne sono fatte qualcosa (o che avrebbero voluto).

Ve li presentiamo:


1- Uno studio di architetti piuttosto grande e famoso che ci ha contattato perché nella gara di appalto pubblica nel sud Italia a cui stavano partecipando era richiesta (oltre ha una infinita lista di documenti difficilissimi da fare inerenti all'antiriciclaggio) la presentazione del progetto in stampa 3D. Si sono rivolti a noi per tradurre in stampabili i loro bellissimi progetti in Revit e per realizzarne la stampa 3D.


2- Un architetto (Matteo Orlandi, suo il progetto del modello nella foto) che ci ha fatto stampare diversi modelli per uno studio di fattibilità di un palazzo di nuova costruzione nel Ponente Ligure, dalle parti di Arenzano.


3- Un agente immobiliare che ci ha chiesto il plastico di un immobile nel Levante Ligure. Un modello da esposizione da utilizzare per facilitarne la vendita.


4- Il Comune di Genova che ci ha chiesto nel 2019 la fattibilità di un plastico della nostra bellissima città in scala 1:2000 da poter utilizzare per spiegare le particolarità e i cambiamenti della città.


5- Sempre per un paio di architetti abbiamo lavorato le mesh di scansioni tridimensionali fatte in laser scanner per restituire tavole e misure da allegare ai progetti.


6-7-8-9-10-11……….Modelli di architettura per studenti universitari, di vario genere, piccoli, minuscoli, grandi, dettagliati, squadrati, fattibili e altri che ci hanno fatto restare la notte a lavorare in ufficio.



Astrati, 3D solutions.


Chiamaci per un preventivo: dalla scansione 3D alla stampa 3D.


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti