Astrati e Wylab- Corso base di stampa 3D

Wylab occupa gli spazi rinnovati di una ex scuola, nel centro di Chiavari, in un luogo caratterizzato da un forte tratto identitario e di grande pregio. Con oltre millecinquecento metri quadrati a disposizione, offre 150 postazioni dedicate, due sale riunioni, una sala break, un’area relax, un’aula corsi per 60 persone e una splendida terrazza.

Il progetto Wylab

Nasce dalla decennale esperienza di un gruppo di imprenditori nel settore della tecnologia al servizio dello sport, col fine di creare una nuova generazione di imprese.

L’idea è creare un hub di sviluppo tecnologico legato al mondo dello sport. Si rivolge sia alle realtà che stanno nascendo sia a quelle che, già consolidate, hanno bisogno di crescere.Wylab è un luogo dove Coworking e Incubazione sono il centro di un nuovo modello di sviluppo economico e culturale.

L’ ecosistema

La chiave dello sviluppo di una realtà nascente sta nella comunicazione, nello scambio di informazioni e nei contatti. Wylab è uno spazio in cui le startup possono interagire tra loro e con club, federazioni, agenti, associazioni sportive di vario tipo e struttura. Uno spazio dove sia possibile entrare in comunicazione sia con il mondo universitario che con quello finanziario.

EVENTI

Wylab nella sua attività di formazione ha organizzato e organizza incontri, workshop e laboratori di caratura internazionale.

Siamo in contatto con questa splendida realtà dal tempo della nostra fondazione e sapevamo che prima o poi avremmo collaborato. Il tempo è finalmente giunto con l’inaugurazione del corso base di Stampa 3D.

Sabato 9 giugno e sabato 16 giugno saremo quindi ospiti nella ex scuola di Via Gagliardo 7, a  Chiavari.

Venerdì scorso ho fatto una presentazione per le scuole, erano presenti i ragazzi dell’istituto Istruzione Superiore Caboto di Chiavari.

“ Ragazzi,” gli ho detto “voi siete testimoni di una rivoluzione, una rivoluzione tecnologica. Sappiate che il governo Americano e Cinese già dal 2015 ha introdotto la modellazione tridimensionale nella scuola primaria. Voi potete essere i primi ad essere superati o i primi a FARE. Sta a voi deciderlo. Se non sapete cosa è un programma di disegno tridimensionale, non sapete come si disegna per la stampa 3D o non sapete cosa è una mesh e vi occupate di grafica, di prodotti, di pubblicità o marketing, allora dovete rimboccarvi le maniche perché la manifattura additiva, la progettazione tridimensionale, la scansione o la stampa 3D non sono il futuro, sono già l’oggi.”

Nel corso gli studenti proveranno e sperimenteranno: la sconsione tridimensionale con il nostro scanner a luce strutturata, puliranno e modificheranno le mesh. Sperimenteranno la progettazione con il software Fusion 360 ed infine stamperanno con la tecnologia FDM e SLA, così da capire la differenza tra una tecnologia e l’altra e i diversi metodi di stampa.

Inoltre forniremo delle linee guida per orientarsi tra i diversi metodi di stampa perché solo conoscendo la varietà e la vastità delle diverse tecnologie di stampa 3D potremo adoperarle appieno.

Vi aspettiamo e per rimanere aggiornati sulle prossime date info@astrati.eu

#corsodiprogettazione #Chiavari #wylab #corsodistampa3d #scuole #corsodifusion360 #sviluppotecnologico #corsodiscanner3D

Post recenti

Mostra tutti
Astrati logo
Contattaci/Contact us
Get social with Astrati

Astrati di Olia Enrico

P.IVA 02661340998

Tel./Phone:         +39 010 4558971

WhatsApp          +39 348 3642495
Email:                 info@astrati.eu
Indirizzo/Address:

Via Caprera 8/2

16146 Genova

  • YouTube Social  Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon

Enrico Olia 2019 tutti i diritti riservati.

Enrico Olia 2019 all rights reserved.