top of page

Pronto Astrati? Gioielli Custom

- Pronto Astrati?

'E giovedì mattina e il cielo bianco porta i primi freddi dell’autunno. Rispondo al telefono mentre stacco dal piatto di stampa i portachiavi di una scuola materna in zona, una cosa semplice fatto per fine anno l’anno scorso da regalare alle maestre e che ora ristampiamo per una maestra che è andata via.

Una voce trillante mi perfora l’orecchio.

- Salve, devo fare assolutamente un regalo. Un gioiello che raffiguri il Papagheno di Mozart. Può farlo in stampa 3D? ma non deve essere in plastica, deve essere in argento, ma non tutto argento, anche colorato. Papagheno è colorato.


PAPAGENO SON

PAPAGENO SON

E VENGO PER CACCIAR



- Certo, ha un’immagine?

- Sì, ho un disegno del Papagheno che mi porto dietro da anni. Vede, canto quest’opera dal 1984 e oltre che colorato Papagheno deve muoversi.

- Vuole una marionetta in argento che raffiguri Papagheno del Flauto Magico di Mozart?- - No, voglio un ciondolo in argento smaltato che muova una gamba e, naturalmente, i campanelli.


SEMPRE VISPO, ALLEGRO

TRALLALÀ

PER I BOSCHI E PER I CAMPI


- Ma mi serve tra venti giorni, ce la fate?

- Certo, mi può mandare il disegno via mail?

- No, passo io, Via Caprera 8/2… è ad Albaro giusto? passo prima di andare in conservatorio.

- Mi dica l’ora, non siamo un negozio ma un ufficio al primo piano. Ci siamo trasferiti da poco e siamo ancora senza targa, c’è solo il nome sul campanello

- Per le 9.30 domani?


COL MIO FICSCHIETTAR

IL CUORE VENGO

A RALLEGRAR.


Il ciondolo è finito, il papagheno è ben confezionato nella sua scatolina, nel suo sacchetto coordinato e con il suo bigliettino in carta colorata fatta a mano. L’argento è certificato 925.



La gamba del Papagheno e la campanella dondolano mentre lo accomodo nel cuscinetto della scatolina.


SALTELLATE, CONTENTI

SALTELLATE, CONTENTI

FATE UN PASSO IN AVANTI,

SALTELLATE DI QUA E DI LÀ

CHE FELICITÀ!



Il ciondolo è stato creato riprendendo il disegno della cliente, abbiamo fatto visionare il disegno 3D alla cliente (in ufficio da noi ma possiamo anche mandarlo via mail o WhatsApp), lo stampiamo in resina e la cliente lo ha ulteriormente visionato su sua richiesta. Il costo di questo procedimento è: 149 euro iva compresa, a cui abbiamo aggiunto  le parti in movimento, la microfusione in argento e per la smaltatura, più  l’incisione della data e di un nome.

Il tutto è costato 269 euro iva inclusa. Un gioiello unico, personalizzato, inciso, smaltato e con parti mobili.


Astrati Custom Bijoux: realiziamo a mano il tuo gioiello con le più moderne tecnologie.


CAMPANELLI, SUONATE,

COL LIETO RUMOR

NON CI FATE FERMARE

BALLATE CON NOI!


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page